martedì 19 giugno 2012

E i bambini scoprono una mosca rosa!


L'anno scorso, sul web aveva fatto scalpore le cavallette rosa scoperte da bambini in Inghilterra. E scienziati avevano disquisito di bizzarre mutazioni, anomalie genetiche.
Anche ai nostri bambini è successo, poco più di un mese fa, durante le esplorazioni nel cortile della scuola, di incontrare una mosca rosa. E' capitato alla quarta elementare della scuola Tiboni di Brescia. Mi hanno chiamato e, nel ritrarla così immobile com'era sul tronco di un albero, sembrava quasi uno di quegli insetti morti che rimangono appiccicati ai rami o alla foglie, lentamente assumendo colori bizzarri e irreali, dovuti al sole, alle intemperie, a eventuali microorganismi che li aggrediscono... Macché! A un certo punto quella si è stancata di stare in posa ed è volata via!
Poi magari non è una mosca mutante, anche se vista ingrandita, proiettata gigante fa abbastanza impressione. Ma forse lei è normale e ha sorpreso solo la nostra ignoranza. E per questo da questo piccolo blog chiediamo ora aiuto agli esperti!

1 commento:

  1. Tutto ciò, grazie ad un autentico educatore, quale tu sei.
    Ciao, Ignazio

    RispondiElimina